Spedizione gratuita per ordini superiori a 20 euro e consegna in 24/48h in tutta Italia (isole escluse)

RESI E RIMBORSI

Si applica quanto previsto dalla dalla direttiva UE 2011/83 diritti dei consumatori per acquisti online.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto dei prodotti acquistati presso 1808.it in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Caffè Molinari S.p.A. alcuna spiegazione, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Caffè Molinari S.p.A. rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versate per l’acquisto dei prodotti, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione dei beni acquistati, che restano a carico dell’Acquirente.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Caffè Molinari S.p.A. della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

  • · numero e data della bolla o in alternativa numero dell’ordine effettuato;
  • · in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;
  • · coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (Cod. IBAN completo).

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura o dell’ordine occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Caffè Molinari S.p.A. nei seguenti modi:

  • · inviando una e-mail all'indirizzo customer@1808.it
  • inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Caffè Molinari S.p.A. divisione 1808.it - Via Francia 20, 41122 MODENA (MO) - Italy.

Al medesimo indirizzo, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale).
La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta dell'Acquirente all'indirizzo della Caffè Molinari S.p.A. che, comunque, non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso Caffè Molinari S.p.A. provvederà tempestivamente, e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi, al rimborso delle somme versante dall'Acquirente.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non aperta o usata, ed imballata accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali.
Qualora Caffè Molinari S.p.A. dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, ovvero senza aver seguito le suddette precauzioni di spedizione, non provvederà al risarcimento dell'importo versato per l’acquisto dei prodotti.
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 14 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce.
Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postali, email e fax.